Sardinya Gas

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Home > Ufficio Clienti > Tariffe

TariffeIn questo prospetto informativo sono illustrati i valori tariffari applicati da ISGAS per la fornitura del gas a mezzo rete urbana nel Comune di Cagliari, Oristano e Nuoro.

Le tariffe di fornitura variano in relazione alla quantità di gas consumato con un andamento decrescente (più si consuma meno si paga) nell’anno termico 1 ottobre / 30 settembre e sono la somma di tre componenti oltre ad una quota fissa calcolata sulla base degli scaglioni di consumo nell’anno termico.

I valori di tariffa sotto esposti, sono stati elaborati sulla base dei parametri numerici indicati nelle vigenti disposizioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. 

Tali valori sono in vigore dalla data della presente informativa, e possono variare a seguito di quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG). Ai valori tariffari suesposti vanno aggiunte le imposte (IVA), e detratto il beneficio fiscale per il GPL previsto dalla normativa vigente (L. 448/98).

CAGLIARI

 

NUORO

 

ORISTANO

 

n.b: la delibera ARG/GAS 124/11 A.E.E.G. ha prevevisto per la parte del prezzo relativa alla quota Vendita una sola componente articolata nella sola quota fissa e pari a 44,00 euro/punto di riconsegna per anno. Dettaglio componenti :

  • QM: Quota Materia Prima - euro/smc (standar metro cubo) - uguale per tutte le fasce di consumo
  • QD: Quota variabile Distribuzione - euro/smc - variabile per fasce di consumo annuo
  • QVD: Quota Vendita al Dettaglio - euro/pdr (punto di riconsegna) per anno
  • Ot3: Quota fissa distribuzione - euro/anno
  • T1mis: Quota fissa misura - euro/anno