IsGas

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Home > La Società > Presentazione

La sede di Cagliari di IsGasLa ISGAS è stata costituita nel 1995 dai Soci Conscoop ed Hera Spa al fine di gestire unitariamente il servizio di produzione e distribuzione del gas nel Comune di Cagliari.

Attualmente ISGAS è una Spa controllata dal socio unico Mediterranea Energia di Forlì.

Oltre alla gestione del servizio di produzione e distribuzione del gas, la ISGAS ha provveduto ad eseguire i lavori di cui alla delibera CIPE del 25.03.1992 “ Programma di metanizzazione nella Regione Sardegna” relativo alla città di Cagliari.

I lavori prevedevano la realizzazione di una nuova centrale di stoccaggio e miscelazione del gas (oggi sita in Macchiareddu), capace di conservare 1.800 metri cubi di propano, e la realizzazione di oltre 250 chilometri di condotte per l’erogazione in via transitoria di una miscela di propano/aria e da alimentare successivamente con il metano.

Il gas distribuito dalla ISGAS è Aria propanata.

La Società ha la sua sede legale a Cagliari, nella frazione di Pirri, in Viale Italia 167. L'ingresso è ubicato nel prolungamento della Via Vesalio che riporta poi sul Viale Italia.

La ISGAS inoltre è concessionaria della distrubuzione dell'aria propanata nei Comuni di Oristano e Nuoro.

In uno stabilimento di nuova costruzione presso il sito industriale di Macchiareddu (2^ strada Ovest – lateralmente allo stabilimento della Syndial), si compiono le operazioni di stoccaggio e  vaporizzazione.